Per la serie non si butta via niente e tutto si ricicla, oggi vi mostro l’idea di Camarush che hanno preso un classicissimo egg timer, ovvero un segna tempo a forma di uovo, quelli che solitamente si usano in cucina per la cottura dei cibi e lo hanno riadattato ad un uso fotografico.

Camalapse, così viene chiamato lo strumento in vendita a $ 24,99, monta sulla sua sommità un supporto a vite per utilizzarlo come mini tripod, ovviamente potrete attaccarci una fotocamera digitale compatta o una piccola videocamera, ma non credo sia progettato per reggere il peso di una reflex, sbilanciata in avanti dal peso di un obiettivo e quindi facilmente a rischio caduta. Sotto la sua base invece, è previsto un foro per essere a sua volta fissato a un altro attacco a vite, in questo caso allora penso proprio che, sfruttando un treppiedi stabile e robusto, possiate anche tentare la via della reflex.

Camalapse è stato pensato per effettuare dei Time Lapse, da qui il nome frutto della contrazione del produttore e dell’uso per il quale è stato ideato. Potrete quindi ottenere dei video a 360° della durata di un’ora o delle foto panoramiche montando insieme le varie immagini che riuscirete ad ottenere, sempre che le vostre fotocamere vi permettano di effettuare una delle due soluzioni.

Fonte PetaPixel.

gongolo

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2014 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha