Avete presente lo spot della Nikon I Am Alive con il cantante Robbie Williams che scatta una foto a tutti i suoi fan presenti al suo concerto e che fotografavano lui nel medesimo momento? Benissimo, per chi invece non lo avesse mai visto o non lo ricordasse al momento, niente paura, ci penso io a rinfrescarvi la memoria:

Benissimo, ora che lo avete guardato in un contesto più esteso, voglio che concentriate tutta l’attenzione solo su quello che a noi interessa, quindi senza le altre parti che precedevano lo stesso:

Ancora un ultimo sforzo ci siamo quasi. L’ultimo video che vi chiedo di vedere è quello relativo proprio alla fase di ripresa delle immagini, durante il concerto, utilizzate poi in fase di montaggio. Non sembra anche a voi che la fotocamera digitale che prende in mano Robbie sia prima di un colore e poi nello spot di un altro? Dall’argento al nero, forse è colpa della mia calibrazione errata del monitor… Per un confronto diretto tra i tre video provate a metterli in pausa rispettivamente a 0:17, 0:05 e 0:52.

Fonte PetaPixel.

gongolo

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2013 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha