Aug 282010
 

Sinceramente ancora non riesco a decidermi se sia uno strumento utile oppure no, ma intanto c’è, o meglio ci sarà a partire dal 3 settembre, quando sul sito del suo ideatore Gary Fong, lo potrete acquistare per la cifra di $ 20.

Stiamo parlando di un adattatore per iPhone (funziona sia con il nuovo uscito in casa Cupertino, il 4, che con la precedente versione 3GS) che vi permetterà di montare il vostro melafonino su un treppiedi per poter scattare foto più stabili. Una semplicissima staffa in plastica con le giuste dimensioni aperta su di un lato, con la quale sarà possibile agganciare il vostro smartphone. Le giuste dimensioni, appunto. Ecco la prima perplessità. Sinceramente non ho mai visto un possessore di iPhone che non lo custodisca all’interno di una cover in grado di proteggerlo da urti accidentali, quindi ogni volta che si volesse utilizzare lo strumento, bisognerebbe toglierlo dalla sua custodia per poi mettercelo nuovamente finito di fare le foto.

La seconda perplessità è che se si sente la necessità di scattare foto o filmati con l’iPhone montato su di un cavalletto, non si perde di vista la sua natura di strumento da utilizzare al volo e lo si costringe quindi in qualcosa che forse, nonostante tutta la tecnologia a disposizione del nuovo modello (il precedente non mi pare capace di fare delle ottime foto, treppiedi o meno), pur sempre uno smartphone rimane, con risoluzione e obiettivi limitati? Non sarebbe meglio munirsi di una qualsiasi compatta in grado di offrire, almeno per quanto riguarda il campo fotografia, migliori risultati? Ditemi cosa ne pensate.

Fonte PetaPixel.

Thanks for rating this! Now tell the world how you feel - .
How does this post make you feel?
  • Excited
  • Fascinated
  • Amused
  • Bored
  • Sad
  • Angry

gongolo

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>