Nuove strategie di mercato per la Canon che per la sua EOS 1100D (aka Rebel T3), ha deciso di svecchiare il classico e sempre di moda nero per una linea leggermente più colorata. Non si può certo dire che marrone, grigio e rosso scuro siano delle scelte variopinte azzardate, ma quel che è certo è che sono i primi passi verso un esperimento che potrebbe portare a soluzioni interessanti nel prossimo futuro.

I colori dell’arcobaleno e le edizioni limitate in chiave robot cromatico sono puro appannaggio della Pentax, coraggiosa pioniera sul fronte della variazione di stile per svecchiare un po’ la monotonia del nero per le reflex, mossa che ha permesso all’azienda di recuperare credito e utenti, proprio grazie alla possibilità di distinguersi sul mercato.

Probabilmente Canon ancora non si fida troppo, da qui i toni spenti utilizzati per la digitale, ma i risultati potrebbero far segnare una variazione di tendenza. Ora bisogna solo aspettare e vedere.

Fonte PetaPixel.

gongolo

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2013 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha